Logo Navuss

Mariani: “Si accelera per la realizzazione dei nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Sulmona ma non abbiamo notizie sul futuro del 'Mazzini' di Teramo”

Attualità  | 16 February 2022

Teramo - “Prendo atto che per la realizzazione dei nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Sulmona Marsilio e la sua maggioranza hanno scelto di correre, andando subito a definire l’accordo di programma e scegliendo anche di inserire ulteriori 89 milioni di euro, soldi della Finanziaria 2019 attribuiti per la sanità abruzzese, per la realizzazione dei tre nosocomi, mentre continuano a latitare, nonostante le ultime rassicurazioni arrivate nei giorni scorsi dalla “rediviva” Assessore Nicoletta Verì, le decisioni sugli ospedali di Teramo e Penne” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio Regionale Sandro Mariani.

 


“Da teramano mi preoccupa, e non poco, la situazione che si è creata attorno alla realizzazione del nuovo “Mazzini” di Teramo, un ospedale fondamentale non solo per il capoluogo, ma per una intera provincia, infatti non si capisce dove si voglia andare a parare – prosegue Mariani nella sua nota – si continuano a sventolare da più parti le possibilità di contrarre mutui, piuttosto che altre formule, ma non si capisce bene, oltre alle risorse stanziate all’epoca dalla Giunta D'Alfonso, cosa si voglia fare e quali fondi si vogliano impegnare, a differenza di quanto accaduto per Lanciano, Vasto e Sulmona dove i soldi sono usciti subito fuori e gli iter procedono, fortuna loro, spediti”.

“A oltre un mese dalla riunione da me sollecitata con la Verì e i consiglieri regionali teramani sul futuro dell’ospedale di Teramo e della sanità abruzzese, non ci sono ancora risposte” conclude il Capogruppo di “Abruzzo in Comune”. “C’eravamo lasciati con l’Assessore alla Sanità che aveva garantito che, di lì a qualche settimana, avrebbe dato riscontro su come si sarebbe proceduto per la realizzazione del nuovo nosocomio di Teramo, ma ad oggi si vedono correre altre Asl abruzzesi e rimanere al palo la provincia di Teramo che rischia, oramai non più solo a parole, ma anche nei fatti visti gli atti adottati, di rimanere indietro! Una provincia di serie B rispetto alle altre!”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali