Teramo - Il Corso Pomeridiano di Teatro 2022/2023, condotto dal mese di ottobre al mese di maggio dal regista Silvio Araclio e dal suo assistente Mauro Di Girolamo si conclude con uno Spettacolo che si divide in due parti:
la prima vede in scena parte degli allievi in “Non fidarsi di nessuno” di Italo Calvino in un libero adattamento e per la regia di Piergiuseppe Di Tanno, ex allievo della Scuola di Teatro, diplomato all’Accademia Nazionale Silvio D’Amico, attore prestigioso di cinema e di teatro che ha ricevuto, alcuni anni fa, il Premio Ubu, Oscar italiano per il teatro.
“Non fidarsi di nessuno” di Calvino nasce dopo un breve laboratorio condotto da Di Tanno nel mese di maggio.
Gli interpreti:
Simone Becchimanzi
Alejandra Keyla Canelon
Viola Catalini
Jonathan Rodrigo Duarte De Matos
Nasri Doha
Martina Lucidi
Alessia Montebello
Maria Elena Torre
“Il Medico volante” è un atto unico di Molière e viene rappresentato nella seconda parte dello Spettacolo. Gli allievi, prevalentemente del secondo e terzo anno, danno voce ai personaggi in ruoli che, inevitabilmente, necessitavano di una maggiore capacità di parola. La regia di Molière è di Silvio Araclio
Gli interpreti:
VALERIO Giuseppe Steduto
SABINA Letizia Cingoli
SGANARELLO Daniele Traini
GORGIBUS Manuel Micolucci
MADAME RENÉ Elettra Ferrara
LUCILLA Federica Francia
UN AVVOCATO Giuseppe Steduto
Teramo - L’abbinamento dei due lavori è in occasione dei 100 anni dalla nascita di Calvino e 350 anni dalla morte di Molière. Entrambi gli atti unici, paradossalmente inseguono la finzione, la bonaria menzogna ed il déguisement teatrale.
Lo Spettacolo si terrà MERCOLEDI' 7 GIUGNO ore 20.30 e GIOVEDI' 8 GIUGNO ore 17.30 e ore 21.00 a Spazio Tre Teatro - via Cona 101 Teramo
INGRESSO CON INVITO