Logo Navuss

Cinque fogli di via per gli anarchici di Giulianova che hanno occupato l'area Castorani

Cronaca  | 07 November 2024

Teramo - Importante risposta del Questore di Teramo nei confronti degli esponenti dell’area anarchica di Giulianova per i fatti occorsi tra fine settembre e inizio ottobre scorsi, consistiti principalmente nell’occupazione abusiva  di un’area di proprietà dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona della Provincia di Teramo, a Giulianova (TE), in uso all’Istituto Castorani, ente che si occupa dell’accoglienza e presa in carico di minori privi di assistenza familiare e di fornire assistenza alle famiglie in difficoltà, dopo aver arbitrariamente aperto il cancello d’ingresso chiuso con catena e lucchetto, provocando peraltro il legittimo reclamo della proprietà che, nei giorni successivi, si è resa promotrice di una manifestazione di protesta al fine di rientrare in possesso della struttura. 

I militanti d’area, che già nei giorni precedenti si erano resi responsabili di imbrattamento, danneggiamento e minaccia nei confronti di esponenti dell’amministrazione comunale di Giulianova e soprattutto del primo cittadino, con un’estemporanea iniziativa di fronte al Municipio, in occasione della quale avevano imbrattato il portone d’ingresso dell’edificio, sono stati colpiti da 5 fogli di via dal Comune di Giulianova per periodi che vanno da e 1 a 3 anni, e da 7 avvisi orali poiché, con le loro condotte antigiuridiche, hanno commesso fatti criminosi la cui offensività sociale, proiettata verso beni giuridici individuali e personali, ha qualificato una deriva antisociale ed extrapolitica, a svantaggio della preservazione dell'ordine e della sicurezza della collettività, quali condizioni necessarie alla serena e pacifica convivenza sociale.

I provvedimenti amministrativi di competenza dell’Autorità Provinciale Tecnica di Pubblica Sicurezza fanno seguito, ovviamente, alle denunce all’Autorità Giudiziaria di tutti i soggetti che si sono resi responsabili di comportamenti integranti fattispecie di reato.

Ci si riferisce alla denuncia di 13 persone per il reato di invasione di terreni e edifici, nella forma aggravata, poiché relativa ad aree destinate ad uso pubblico, e di due persone per minaccia grave  nei confronti del Sindaco di Giulianova.  

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali