Montorio - “Ho sospeso l’ordinanza sull’abbattimento degli alberi pericolosi per non lasciare che il Pd montoriese continuasse a strumentalizzare una questione tecnica”. L’annuncio è del sindaco di Montorio al Vomano Fabio Altitonante. Era stato infatti disposto l’abbattimento di numerosi alberi in viale Duca degli Abruzzi.
“Noi siamo trasparenti e agiamo per la sicurezza dei cittadini. Loro protestano solo per alimentare odio. La dimostrazione sta nei fatti: quanti alberi hanno tagliato o previsto di tagliare senza alcun parere tecnico? Non diamo spazio alle strumentalizzazioni del Pd montoriese. - prosegue il sindaco - La nostra non è una scelta politica, lo è stata invece quella del Pd che in Consiglio Comunale aveva votato l’edificazione di un autodromo, con l’abbattimento di oltre 1.000 alberi. E noi azzereremo questa scelta scellerata.
Nulla c’entra, inoltre, l’abbattimento degli alberi pericolosi con il progetto della pista ciclabile, che sarà realizzata sulla carreggiata della strada. Non faremo come ad Alba Adriatica, a guida Pd, dove saranno abbattuti 150 pini per il rifacimento del lungomare con la pista ciclabile”.