Teramo - E’ morto stroncato da un malore a soli 39 anni Davide De Luca, ricercatore naturalista, giovane artista sensibile e poliedrico e appartenente alle guide del Cerrano. Un arresto cardiocircolatorio lo ha colto questa mattina nella sua abitazione a San Giacomo di Atri. I funerali si svolgeranno domani, sabato 9 luglio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo di Atri.
Davide lascia la mamma Maria, il papà Roberto e il fratello Pierpaolo. “Non abbiamo le parole giuste. Forse neanche esistono parole giuste.
Ci siamo visti ieri al torneo ed eri la solita, confortante, bella compagnia. Un compagno, un compagno generoso, piacevole e serio. Sempre presente a sostenere il Gagarin ovunque giocasse, sempre presente al Torneo e alle iniziative, contributore fisso della Spesa Solidale. Ci hai dato tanto senza mai chiedere niente, e non è retorica. Noi non ti dimenticheremo.
Domani si terranno i funerali alle 16 a San Giacomo di Atri, chi vuole partecipare da Teramo ci vediamo alla Casa del Popolo alle 14.
Ciao Davide, chi ha compagni non muore mai”. Così lo ricordano su Facebook, Casa del Popolo, Polisportiva Gagarin Teramo, Collettivo Malelingue, Centro Politico Santacroce e Azione Antifascista Teramo.
A causa del lutto le serate di oggi e di domani dell'XI Torneo Antirazzista sono annullate, così come le partite in programma.