Giulianova - Era tarda sera, era andato a trovare la figlia e ha trovato la morte attravesando il lungomare sud sulle strisce pedonali. Giuseppe Montini, storico vivaista di Giulianova, è stato letteralmente travolto da un SUV nero che dopo l'incidente si è dileguato per vie traverse. Pare vi fossero più persone sulla vettura e questo complica il quadro accusatorio. Sono immediatamente intervenuti i soccorsi ma senza possibilità alcuna di salvargli la vita. Sono intervenute le Forze dell'Ordine che stanno già controllando tutte le telecamere di sorveglianza per identificare il SUV. Targa estera, direbbe qualcuno, ma ne girano di queste anche su proprietari locali. Ore contate per il pirata della strada e i suoi ospiti, che comunque si configurerebbero complici quanto meno di omissione dii soccorso.
E’ morto sul colpo investito da un’auto che ha proseguito la folle corsa sul lungomare di Giulianova senza prestare soccorso. A perdere la vita Giuseppe Montini, 60 anni, noto imprenditore che fino a qualche anno fa gestiva un vivaio nei pressi di Convento di Mosciano. La tragedia questa notte poco prima delle una sul lungomare Spalato di Giulianova, all’altezza con l’incrocio con via Tripoli.
L’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stato centrato in pieno da un Suv scuro, sembra con targa straniera, secondo quanto riferiscono alcune testimonianze: sempre secondo i presenti il veicolo dopo l'impatto ha proseguito il tragitto, senza fermarsi a prestare soccorso, imboccando contromano Via Venezia rischiando di investire un altro uomo.
L’impatto è stato fatale per l’imprenditore, che è stato sbalzato a diverse decine di metri ed è morto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto.
I carabinieri, che indagano sull’incidente, stanno cercando, anche attraverso le immagini di video sorveglianza della zona, di risalire all’identità del conducente del Suv.