Logo Navuss

Muore una giovane promessa del ciclismo abruzzese a soli 21 anni, Simone Roganti

Cronaca  | 31 August 2024

Pescara - A soli 21 anni è morto. Una promessa del ciclismo, Simone Roganti. Il mondo del ciclismo è in lutto. Il giovane corridore aveva solo 21 anni ed è deceduto nella serata di ieri dopo essersi sentito male in casa. Roganti correva per la MG Kvis – Colors for Peace e aveva compiuto 21 anni solo lo scorso 25 agosto. Il giovane ciclista si trovava nella sua casa di Spoltore, in provincia di Pescara, insieme ai genitori quando ha accusato un malore improvviso. Immediata la chiamata ai soccorsi ma purtroppo per Simone Roganti non c'è stato nulla da fare. Saranno da comprendere le cause della morte. La Federciclismo in una nota ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia: "Il presidente della Federazione Ciclistica Cordiano Dagnoni, anche a nome del Consiglio Federale, dello staff della Nazionale e di tutto il mondo del ciclismo, esprime i sensi del più profondo cordoglio e si stringe commosso ai genitori e familiari tutti per la prematura scomparsa di Simone".

"L’improvvisa scomparsa di Simone Roganti ha lasciato un grande vuoto nell’ambiente ciclistico abruzzese e in chi ha conosciuto un ragazzo umile ed educato. Tutto il direttivo del Team Go Fast e in modo particolare il presidente Andrea Di Giuseppe, il team manager Antonio Dottore, i tecnici Aldo Giacchetta, Maurizio D’Alessandro, Marco Cellini, Lamberto Borgese e Antonio Barbarossa esprimono le più sentite condoglianze e si stringono ai familiari in questo momento di dolore".

"Esprimiamo il nostro cordoglio per l’improvvisa morte di una giovane promessa del ciclismo abruzzese, Simone Roganti di soli 21 anni. La sua carriera si è arricchita di anno in anno sempre più in maniera importante. Lo ricorderemo al Trofeo Matteotti del prossimo 15 settembre dove avrebbe partecipato dal ritorno del suo imminente trasferimento in Belgio. Giungano le nostre più sentite condoglianze ai genitori, Fabiano ed Alessandra, alla sorella Lucrezia, ed ai familiari tutti. Così in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, a nome dell'intero gruppo consiliare. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali