Logo Navuss

Natale 2022 a Giulianova. Via libera alla pista per il pattinaggio sul ghiaccio in viale Orsini

Attualità  | 17 November 2022

Giulianova - Anche questo Natale avrà la sua pista per il pattinaggio sul ghiaccio. La Giunta,  stamattina, ha dato il via libera all’iniziativa, che prenderà corpo nei primi giorni di dicembre e resterà fino all’ Epifania.

La pista, 300 metri quadri di superficie per il divertimento di grandi e bambini, arriverà in piazza Fosse Ardeatine, ma non su uno dei due marciapiedi, come accaduto negli anni scorsi. L’impianto sarà allestito, infatti, nel tratto di viale Orsini compreso tra le due porzioni, quella est e quella ovest, di piazza Fosse Ardeatine. Gli automobilisti provenienti da nord potranno svoltare pertanto in via Quarnaro; chi procede nella direzione opposta girerà, a destra o a sinistra, in via Nazario Sauro, strada che resta dunque transitabile.

“Sarà una delle piste più grandi della costa - spiega l’assessore Marco Di Carlo, che ha curato l’iniziativa -  Abbiamo voluto darle una posizione dominante, assolutamente centrale, e senza interferire più di tanto sulla circolazione delle auto. Pedonale, infatti, resterà solo questo breve tratto di viale Orsini che, nel bel mezzo di piazza Fosse Ardeatine, costituirà in pieno centro un’oasi urbana per lo svago, l’incontro, gli acquisti. Ciò che ci spinge, infatti, è portare in città un’atmosfera di festa, alimentata dagli addobbi luminosi e dalle manifestazioni che via via saranno proposte. Famiglie, giovani, negozianti: l’intento è creare un clima di allegria, di comunità, in un salotto che, aperto a tutti, inviti a uscire e a vivere, insieme, il Natale”. (foto d'archivio)

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali