Logo Navuss

"Natale in corsia” : Premio Borsellino e Polizia per i bambini ricoverati in ospedale 

Attualità  | 30 December 2023

Pescara - Grande successo per l’iniziativa organizzata nell’ospedale civile di Pescara.  I poliziotti del SIAP della Questura di  Pescara, i volontari del Premio Paolo Borsellino con la partecipazione dei Clowndottori dell’Associazione WillClouwn Abruzzo hanno fatto approdare  ieri Babbo Natale in corsia, per donare un sorriso ai bambini ricoverati nei 4 reparti di pediatria dell’Ospedale Civile pescarese.  Dunque anche quest’anno un Natale di solidarietà perché il grande cuore dei pescaresi non tradisice le aspettative ed è da sempre vicina ai bambini ricoverati al Policlinico pescarese durante le feste regalando una giornata di sorrisi nei reparti addobbati a festa dal meraviglioso personale della ASL.  Tante slitte di doni, tablet, zaini, giochi, dolci, panettoni, cartelle, colori, grazie ad una grande raccolta grazie agli agenti del SIAP  (sindacato italiano autonomo di Polizia) e del PREMIO NAZIONALE  PAOLO BORSELLINO, ancora una volta impegnati  nel sociale in favore dei più piccoli e delle fasce deboli che vivono particolari situazioni socio sanitarie.  
Alla manifestazione  sono intervenuti il Presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale Nicoletta Verì, il Presidente della Provincia di Pescara, il Sindaco di Pescara , il vice questore vicario Pasquale Sorgonà, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale dr. Vincenzo Ciamponi, e ai primari dei quattro reparti interessati, il Segretario Generale Nazionale SIAP Dott. Giuseppe TIANI, il Segretario Regionale SIAP dott. Alberto Ravanetti, Segretario Regionale SIAP dott. Alberto Ravanetti, dal Segretario Provinciale Regionale Carlo Ferri,i Prof  Graziano Fabrizi e Monica Mariani  per il PREMIO BORSELLINO, e i titolari delle aziende contributrici dell’evento che, con la loro partecipazione, testimoniano la loro vicinanza promuovendo la causa solidale. Continua l’impegno nella Solidarietà, e sempre forte è il desiderio di regalare un sorriso di speranza a chi più ne ha più bisogno perché possa trascorrere un sereno Natale. I doni sono stati ricevuti dalla dr.ssa Susanna Di Valerio, Direttrice dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, dal dr. Gabriele Lisi, Direttore della UOC Chirurgia Pediatrica, dal prof. Maurizio Arico’, Direttore UOC Pediatria e dal dr. Mauro Di Ianni, Direttore UOC Ematologia Clinica. I regali sono stati acquistati con il contributo di aziende abruzzesi  che,  volgono lo sguardo al sostegno dei più fragili, con la speranza di regalare un sorriso in un momento difficile. La meritoria e tradizionale iniziativa promossa da volontari,  ha suscitato apprezzamento da parte dei piccoli pazienti e la gratitudine degli operatori sanitari.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44 (1).jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali