Teramo - Nazzareno Carusi, Direttore Artistico della Riccitelli per il settore Musica, è stato appena chiamato alla Presidenza del Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila. L’incarico si aggiunge ai tanti, nazionali e internazionali, di cui Carusi è stato destinatario negli anni e arricchisce di un nuovo importante tassello il curriculum già molto significativo dell’uomo e artista abruzzese, orgogliosamente legato alla sua terra d’origine ma proiettato sempre più fortemente, come rappresentante d’arte e di cultura e uomo delle istituzioni, su scenari internazionali.
La nomina, come prassi nel mondo delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale, è stata firmata dal Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.
La figura di Nazzareno Carusi, musicista alla presidenza della storica istituzione aquilana, racconta di orgoglio abruzzese e orgoglio italico, per coniugare passione, competenza, sensibilità, talento, per parlare di musica in altri modi, per aprire scenari nuovi e nuovi riferimenti.
Grande l’entusiasmo alla Riccitelli, dove Carusi è atteso a giorni, per questo ulteriore rafforzamento del legame già strettissimo tra il suo Direttore Artistico e questa straordinaria regione.