Logo Navuss

Nel weekend a Poggio Umbricchio di Crognaleto protagonista il tartufo bianco d’Abruzzo con l’ottava edizione di “Tuber Magnatum”

Attualità  | 31 October 2023

Crognaleto – Per il secondo weekend consecutivo, il 4 e 5 novembre, il vivace borgo di Poggio Umbricchio, nel comune di Crognaleto, ospita l’ottava della manifestazione “Tuber Magnatum, Fiera del Tartufo bianco d’Abruzzo e delle nobili virtù”. Una kermesse all'insegna di sapori, profumi, suoni, colori del foliage autunnale nel cuore del Gran Sasso, ideata e pensata per la valorizzazione del pregiato prodotto autoctono  a cura della Proloco di Poggio Umbricchio e con il patrocinio di Comune di Crognaleto, Consorzio Bim, Regione Abruzzo, Ente Parco, Camera di Commercio Gran Sasso e Unpli Federproloco, presentata oggi in conferenza stampa al Consorzio BIM dal presidente della Proloco di Poggio Umbricchio, Enzo Evangelista, e dal presidente del Bim Marco Di Nicola. “Sarà una due giorni in cui regaleremo emozioni – spiega Enzo Evangelista –: i visitatori saranno accolti dalla calorosa ospitalità degli abitanti del paese, potranno visitare gli scorci più caratteristici del borgo e di assaporare piatti speciali, con i migliori prodotti della nostra terra. Potranno, inoltre, lasciare delle recensioni sull’esperienza attraverso apposite cartoline che saranno consegnate agli stand”.  

La manifestazione si svolge nella tensostruttura riscaldata: sabato 4 stand aperti dalle ore 12.30 con pranzo a base di tartufo bianco e prodotti tipici dell’entroterra; alle 19 cena e dj set “Antonio C’è”. Domenica 5 alle ore 12,30 apertura degli stand con menù a base di tartufo e prodotti tipici locali e, alle 14, dj set con Davide Raccis. Tante le golose proposte della kermesse enogastronomica: formaggio fritto al tartufo, uovo al tartufo bianco, tagliolini al tartufo bianco, burro salato e crunch al rosmarino; gnocchi al tartufo nero, fondutina di reggiano e guanciale croccante; come secondi il capocollo di maialino cotto a bassa temperatura, cremoso di patate al tartufo, verze stufate e riduzione di Montepulciano; “la stozza” che è un panino bun, hamburger, cavolo rosso marinato e yogurt salato al tartufo, come dessert la pizza dolce montoriese. Ci sarà anche l’angolo con vin brulè e caldarroste.

Per i trasporti disponibile un servizio di bus navetta con collegamenti dalla provinciale al borgo di Poggio Umbricchio e da e verso il parcheggio allestito presso il campo sportivo. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali