Logo Navuss

Nella notte, posti di blocco dei Carabinieri in città

Cronaca  | 12 October 2024

Teramo - Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Teramo, in aggiunta ai servizi ordinari, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune capoluogo, mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e al fine di contribuire a garantire un elevato indice di sicurezza ai cittadini.

Il servizio, che ha visto coinvolte alcune delle Stazioni della Compagnia, il Nucleo Radiomobile e militari in abiti civili, è stato eseguito presidiando principalmente la zona di Porta Madonna e di Piazza Garibaldi. Sono stati ispezionati esercizi pubblici; verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; vigilato sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso del servizio sono stati controllati: 85 mezzi, identificati 61 persone, controllati 8 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 9 esercizi pubblici.

Durante il servizio sono state ritirate due patenti di guida perché i titolari si erano posti alla conduzione dei loro mezzi nonostante avessero fatto uso di alcolici e risultati, mediante misurazione con etilometro, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Tre giovani sono stati sorpresi in una via nei pressi di Piazza Garibaldi, alla vista dei Carabinieri cercavano di disfarsi di qualcosa, prontamente bloccati e sottoposti a controllo venivano trovati in possesso di piccole dosi di stupefacente di tipo “cocaina” e “hashish”, e pertanto sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. A margine del servizio in Colledara i carabinieri della Stazione di Tossicia hanno arrestato su ordine dell’A.G. di Teramo un uomo perché deve scontare la pena di mesi 6 per porto abusivo di armi.

Galleria
Condividi:
UniTe Box 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali