Teramo - Celebrata a Teramo la Festa della Pace quest’oggi. Anche questa volta, così come accaduto l’anno scorso, la manifestazione si è svolta in formula ridotta, senza la processione: alle 18:20 presso il Santuario della Madonna delle Grazie le quattro Paciere, in rappresentanza dei quattro quartieri storici, Maria Antonietta Adorante (San Leonardo), Loredana Di Giampaolo (San Giorgio), Alessia Marcozzi (Santa Maria a Bitetto) e Lia Admiral (Santo Spirito), hanno donato il cero della Pace alla Madonna delle Grazie consegnandolo nelle mani di Padre Damiano, Priore del Santuario.
Presso il Duomo, il sindaco Gianguido D’Alberto, in nome della città di Teramo, ha offerto il cero della Pace al Santo Patrono Berardo. Il Vescovo della Diocesi di Teramo e Atri Mons. Lorenzo Leuzzi ha celebrato la messa e ha dato lettura del messaggio della Pace da parte delle Paciere. La cerimonia si è chiusa con l’esibizione dei ragazzi del coro “Petali di Note”, diretto dalla maestra Elisabetta Di Patre.
Afferma il sindaco di Teramo Gianguido D’Albero: “La nostra città, nella sua storia, ha saputo sempre superare i conflitti e costruire la pace.
Un testimone prezioso che viene custodito e consegnato dalle paciere ai nostri figli.
Teramo, ora come allora, oggi più che mai, Citta di Pace”.