Pineto - Oggi l’ultimo saluto a Damiano Bufo, il 25enne che domenica scorsa è morto mentre faceva motocross insieme ad amici nelle campagne di Bisenti, in provincia di Teramo. Durante il percorso tra i campi il giovane ha incontrato una catena, tesa tra due alberi, ad altezza uomo. Per lui non c’è stato scampo. Traumi irreversibili, tra cui la frattura delle vertebre cervicali, ha certificato ieri l’autopsia.
Il corteo funebre è partito questa mattina da Teramo, dove è stata allestita la camera ardente. Poi i funerali a Pineto nella chiesa di Sant’Agnese.
Stretti nel dolore i familiari e gli amici del giovane che non si danno pace per la tragedia che è ancora avvolta nei dubbi. Perchè c’era quella catena tra i campi? L’inchiesta vede tre indagati: la moglie novantenne del proprietario del terreno, deceduto un anno fa, e i due figli. Non sanno dare una spiegazione del motivo per cui ci fosse quella catena, tesa ad altezza uomo, probabilmente a delimitare la proprietà. I familiari infatti, spiegano che non si occupavano di quei terreni, non abitando più, da tempo, in quella zona.
L’indagine dunque si fa molto complessa. Ma una cosa è certa. A prescindere dalle responsabilità, un’allegra giornata con gli amici in motocross è finita in tragedia e Damiano non c’è più.