Logo Navuss

Ordine medici Teramo, l’Anaao propone la candidatura di Filippo Gianfelice

Attualità  | 07 June 2024

Teramo - Dal Consiglio regionale dell’Anaao-Assomed, il principale sindacato dei medici ospedalieri, riunitosi nei giorni scorsi a Teramo, su proposta unanime dei componenti la segreteria aziendale, è emerso il nome di Filippo Gianfelice come candidato ufficiale per il ruolo di presidente dell’Ordine dei medici chirurghi della provincia di Teramo. 

La candidatura di Gianfelice è promossa in vista del rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici previsto in autunno. 

Gianfelice, stimato chirurgo vascolare che opera da trenta anni in provincia di Teramo, è componente della direzione nazionale dell’Anaao-Assomed. Già segretario aziendale e regionale del sindacato, è attualmente coordinatore nazionale dell’Osservatorio Nazionale Anaao per la libera Professione. In Abruzzo ricopre l’incarico di componente dell’organismo paritetico per L’ALPI (l’attività libero-professionale intramuraria) e della Commissione per le liste d’attesa.

 


La candidatura nasce dall’esigenza, espressa chiaramente dalla legge 3 dell’11 gennaio 2018 e ribadita del decreto del Ministero della Salute del 15 marzo 2018, di promuovere il rinnovamento, “favorendo l’equilibrio di genere e il ricambio generazionale nella rappresentanza”, attraverso un passaggio graduale verso un nuovo consiglio dell’Ordine, non più cristallizzato nel tempo, ma aperto al confronto e al ricambio negli anni.

Le nuove sfide della professione medica vedono peraltro la necessità di riportare la figura del medico, ospedaliero o del territorio, libero professionista o dipendente o convenzionato, al centro del sistema sanitario, come componente attiva e partecipe nelle scelte e negli indirizzi di politica sanitaria soprattutto nei confronti delle istituzioni pubbliche e delle altre categorie di professionisti. 

Promuovere la democrazia nelle scelte è baluardo fondante di questa iniziativa che non tralascia i principi deontologici e l’etica della professione.

Le segretarie aziendale e regionale dell’Anaao, forti dell’appoggio dei propri iscritti, ribadiscono fiducia e stima umana, oltre che professionale, nei confronti di una persona in grado di aggregare e rappresentare tutte le anime presenti nell’Ordine come sintesi tra i medici ospedalieri e i medici del territorio. Le trattative con le relative sigle sindacali sono state già avviate.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali