Logo Navuss

Palazzetto dello sport di San Nicolò, approvato il progetto esecutivo per la sistemazione della struttura. Ora si procederà all’appalto dei lavori

Attualità  | 24 June 2024

Teramo - La Giunta comunale, su proposta del Sindaco quale referente per la ricostruzione, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di sistemazione del Palazzetto dello sport di San Nicolò. 

L’intervento, finanziato dalla struttura commissariale con 350.000 euro a valere sui fondi sisma-neve, prevede in particolare il ripristino integrale della guaina di copertura e di tutte le parti ammalorate,  andando così a dare risposta all’esigenza di una ristrutturazione completa del tetto. 

“Come Amministrazione – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – siamo sempre stati consapevoli dell’importanza di realizzare un intervento definitivo su una struttura sportiva polivalente che è riferimento non solo per l’area di San Nicolò ma per tutta la città e che continuerà ad essere teatro di eventi e campionati di rilevanza nazionale. Per questo, dopo aver ottenuto, grazie a un lavoro coordinato con l’USR, il relativo finanziamento, abbiamo lavorato per arrivare al progetto esecutivo, definitivamente approvato in giunta nei giorni scorsi e propedeutico all’avvio dei lavori. Si è trattato di un percorso lungo, seguito dall’ex Assessore ai lavori pubblici, Giovanni Cavallari, ma che ci permetterà di sanare tutte le problematiche che l’impianto ha fin dalla nascita. Si porrà così fine a tutte le situazioni di disagio che, purtroppo, hanno pagato in alcuni momenti le società sportive, grazie ad un intervento organico e completo e che pone le basi per ulteriori investimenti sulla struttura”. 

“Con questo intervento andremo a realizzare la ristrutturazione completa del tetto – spiega l’Assessore allo sport Alessandra Ferri – andando a risolvere tutti quei problemi che hanno spesso reso inutilizzabile la struttura dalle diverse società, soprattutto quelle della pallamano e degli sport rotellistici. L’obiettivo è quello di far partire quanto prima i lavori, per consentire alle società di vivere con maggior tranquillità la prossima stagione sportiva”. 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali