Logo Navuss

Pasticceri per un giorno: mani in pasta al “Di Poppa” per bambini e genitori delle scuole dell’infanzia Noè Lucidi e De Albentiis 

Attualità  | 18 March 2023

Teramo - La scuola come comunità di intenti, che accoglie, coinvolge e offre opportunità di relazioni. È con questo intento che mamme, papà e bambini delle scuole dell’infanzia Noè Lucidi e De Albentiis si sono dati appuntamento nelle sale dell’Istituto Di Poppa-Rozzi per un laboratorio di cucina davvero speciale. 

In occasione dell’arrivo della primavera e dell’imminente Pasqua, da un’idea della scuola diretta da Lia Valeri è nato infatti un vero e proprio laboratorio di cucina, nel quale le famiglie hanno “messo le mani in pasta” già lo scorso dicembre. “Abbiamo sperimentato questa iniziativa – racconta meglio in proposito il dirigente scolastico – in occasione del Natale, che ci sembrava l’occasione adatta per dare vita a questo tipo di appuntamento. Le famiglie hanno risposto con grande interesse e partecipazione, così abbiamo pensato che questo potesse essere un ottimo periodo per replicare il laboratorio”. 

È stato così che i bambini delle scuole dell’infanzia Noè Lucidi e De Albentiis si sono ritrovati insieme ai loro genitori per dar vita, questa volta, a degli ottimi dolci pasquali, i taralli, rimandando a una tradizione che porta indietro nel tempo, quando in occasione di feste, come appunto quella di Pasqua, le massaie preparavano quelli che erano i dolci tipici e li portavano ai forni.

“Siamo molto contenti – continua la Valeri – di aver potuto condividere un momento come questo con le famiglie e con l’istituto alberghiero, che ci ha accolto e guidato con estrema gentilezza e che ringrazio per l’accoglienza e la professionalità. È stata la possibilità perché scuola, famiglia e territorio si incontrassero in un’ottica di comunità educante. Il cibo e la cucina possono infatti diventare occasioni speciali per mettere in gioco vere e proprie azioni educative e siamo orgogliosi di poterlo fare insieme”.

Il laboratorio proseguirà nelle prossime settimane, quando saranno coinvolte le altre scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo. “Attendiamo ansiosi nuove prelibatezze – conclude dunque il dirigente –, ma soprattutto costruiamo insieme la nostra comunità per il benessere di tutti i nostri bambini”. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali