L’Aquila - A partire dal 28 febbraio scorso è possibile acquisire attraverso una procedura online il tesserino ‘segna catture’ per la pesca sportiva nelle acque interne della Regione Abruzzo: lo comunica il vicepresidente della giunta regionale con delega a Caccia e Pesca, Emanuele imprudente.
Per accedere alla procedura occorre collegarsi all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it/ (utilizzando esclusivamente Google Chrome o Mozilla Firefox) ed essere dotati di SPID. “Questa semplificazione è un altro importante servizio del nostro Assessorato reso più agevole e comodo grazie alle tecnologie – spiega Imprudente – è una buona notizia per tantissimi sportivi ed appassionati di una disciplina molto seguita”.
Con pochi clic e restando comodamente a casa propria o avvalendosi del supporto di negozi, associazioni ittiche o di altri soggetti previa delega, si trasmette agli uffici regionali la richiesta del tesserino segna catture. Conclusa l’istruttoria, il tesserino verrà inviato direttamente all’indirizzo di posta elettronica riportato nella richiesta.Per maggiori informazioni sulla procedura da seguire, si rimanda alla consultazione del documento riportato di seguito.
https://www.regione.abruzzo.it/content/online-la-procedura-il-rilascio-del-tesserino-segna-catture