Logo Navuss

“Piano B – Casa della legalità e dell’Ambiente”: domani a Teramo nuovo incontro con Giorgio Carrai dell’Associazione “Diritti al cuore”  

Attualità  | 16 March 2023

Teramo - Domani, venerdì 17 marzo alle ore 18, si svolgerà l’incontro pubblico “Alla scoperta del Senegal” con Giorgio Carrai, dell’Associazione “Diritti al cuore”, che racconterà – anche attraverso una serie di foto e video – i progetti che l’Associazione sta conducendo nell’Africa occidentale ed ai quali ha preso parte in qualità di volontario.  

L’incontro si svolgerà presso “Piano B – Casa della legalità e dell’Ambiente a Teramo” in via Molinari n. 2 a Teramo, uno spazio cittadino promosso da ARCI Teramo, WWF Teramo, Mountain Wilderness Abruzzo e GADIT Teramo, realizzato in un bene confiscato alle mafie grazie ad un Patto di collaborazione siglato con l’Amministrazione Comunale di Teramo. 

Nata nel 2005 come progetto medico dell’Associazione “Energia per i Diritti Umani” col fine di garantire l’assistenza sanitaria ai bambini del sostegno a distanza, “Diritti al Cuore” è oggi un’organizzazione internazionale con sede in Italia (Roma) e in Senegal (Dakar): si occupa di progetti di cooperazione e sviluppo, in particolare di assistenza socio-sanitaria all’infanzia e alle donne in età materno-infantile, nonché di sensibilizzazione e promozione culturale. Attualmente ha numerosi progetti attivi in Senegal, Gambia e Italia.  

In Senegal, stato dell’Africa occidentale, “Diritti al cuore” porta avanti vari progetti socio-sanitari di sostegno alle visite mediche e di supporto agli studi per le studentesse di medicina e infermieristica. In Gambia, piccolo stato circondato dal Senegal ad eccezione del punto in cui il fiume Gambia sfocia nell’Oceano Atlantico, in collaborazione con altre organizzazioni, l’Associazione sta invece avviando a Ballanghar un progetto sanitario. I progetti in Italia si concentrano su corsi di formazione sanitaria, corsi di preparazione al volontariato, campagne di raccolta fondi tramite eventi, campagne di diffusione di attività e progetti. Vengono organizzati dibattiti, incontri, rassegne su varie tematiche come migrazioni, cooperazione, libera informazione, violenze di genere, diritti umani, nonviolenza e solidarietà sociale. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali