Logo Navuss

“Piano B - Casa della Legalità e dell’Ambiente” si presenta al mondo dell’associazionismo teramano 

Attualità  | 07 May 2022

Teramo - Ieri, venerdì 6 maggio, le quattro associazioni promotrici, ARCI Teramo, WWF Teramo, Mountain Wilderness Abruzzo e GADIT Teramo, hanno presentato al mondo dell’associazionismo ambientale e sociale di Teramo “Piano B – Casa della Legalità e dell’Ambiente”, il nuovo spazio cittadino realizzato in un bene confiscato alle mafie grazie ad un Patto di collaborazione siglato con l’Amministrazione Comunale di Teramo. 

Oltre a quelli delle associazioni promotrici, all’incontro hanno preso parte i rappresentanti locali di Amnesty International, CAI, FAI, FIAB, Emergency, Italia Nostra, Legambiente, Libera, ProNatura e Rifiuti Zero. 

Come indicato nel progetto alla base del Patto di collaborazione con il Comune, “Piano B - Casa della Legalità e dell’Ambiente” è un progetto aperto alla collaborazione e al contributo di tutte le realtà associative cittadine e non solo.  

Nel corso dell’incontro di ieri sono state illustrate le finalità del progetto e le possibilità per tutte le associazioni di usufruire di uno spazio comune per organizzare incontri, riunioni e attività, ma anche di condivisione di iniziative e progetti. L’incontro ha offerto anche l’occasione per un primo confronto tra le associazioni per avviare un percorso di programmazione comune di attività cittadine per promuovere i temi della legalità e della sostenibilità ambientale, ma anche della valorizzazione e della promozione del territorio. È stata così programmata una prossima riunione al fine di individuare un tema specifico su cui concentrare un calendario di iniziative al quale ogni associazione potrà portare il proprio contributo di esperienze e di idee.  

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali