Roseto degli Abruzzi - Nessun evento natalizio nella frazione di Santa Lucia" è quanto rilevato da Pietrina Cipriani facendo riferimento al programma del cartellone delle festività natalizie pubblicato dall’amministrazione comunale.
"Con rammarico e disappunto mi accorgo che a Santa Lucia non ci sarà nessun evento. Parlo sia in qualità di residente della frazione sia di esponente dell’Associazione SiAmo Roseto".
"Santa Lucia è stata completamente dimenticata. Una triste realtà riservata purtroppo alla maggior parte delle frazioni, condannate ad uno stato di completo abbandono. La responsabilità è sicuramente, in primis, dell’amministrazione Nugnes, ma in parte è anche da attribuire al comitato di quartiere di Santa Lucia, mai riunitosi dal giorno del suo insediamento, dato facilmente rinvenibile dal sito del Comune" aggiunge Cipriani.
"La scelta di un presidente del consiglio di quartiere in linea con l’amministrazione Nugnes avrebbe dovuto assicurare attenzione ed interesse verso la frazione, ed invece ci siamo ritrovati dinanzi ad un organismo che altro non è se non una scatola vuota che finora non ha prodotto alcuna azione concreta a vantaggio della mia frazione" prosegue Cipriani.
"Sono profondamente amareggiata per il disinteresse mostrato verso la frazione, la quale si è meritata l’attenzione del sindaco Nugnes solo per l’istallazione del semaforo T Red che ad oggi si può riassumere solo come un insuccesso per i problemi che ha dato visto il non corretto funzionamento. Ad oggi sento ancora elogiare il "dialogo" il "confronto" ma nella pratica viviamo una realtà fatta di potere non più democratico ma di sovranismo. Ma dove avviene questo confronto? C’è solo la voce del potere che dall’alto stabilisce regole senza il democratico ascolto. Le frazioni parte del tutto: le frazioni non sono affatto nei pensieri di questa amministrazione della SVOLTA" conclude Pietrina Cipriani.