Logo Navuss

Pista di Atletica di Zona Orti: l' Amministrazione comunale di Giulianova è pronta alla riqualificazione

Attualità  | 07 April 2022

Giulianova - Veder rinascere il Campo Massi, avere la possibilità di riqualificarlo per renderlo massimamente fruibile e all'altezza, soprattutto, delle competizioni sportive che ospita. Questo è l'intento dell' Amministrazione comunale e la promessa fatta, fin dal giorno del suo insediamento, alla città e alle associazioni sportive che utilizzano l’impianto. Il progetto può concretizzarsi, oggi,   grazie ai fondi messi a disposizione dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) destinati, nello specifico, a "favorire la rigenerazione di impianti su cui sussista un particolare interesse sportivo o agonistico", requisiti, questi ultimi, che la pista di atletica indubbiamente possiede. L' Amministrazione comunale intende dunque partecipare all'avviso nazionale confidando nella selezione e nel finanziamento del progetto d'intervento. Le manifestazioni di interesse vanno inoltrate entro le 12 del 22 aprile prossimo.

  Il punto 4 dell' articolo 4 dell'avviso prevede che la sussistenza del "particolare interesse sportivo" sia ufficializzato dalle Federazioni sportive interessate, in questo caso, la Fidal (Federazione Italiana di Atletica leggera)   e la Federazione Italiana degli Sport rotellistici. Al completamento della documentazione necessaria manca ancora questa attestazione, indispensabile per il buon esito dell’iter.

"Si tratta di un' imperdibile opportunità - spiega l' assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido - Abbiamo per questo sollecitato la Fidal e la Federazione Italiana degli Sport rotellistici all'invio del documento, certi che una riqualificazione del campo di atletica di Giulianova rappresenti un vantaggio enorme per le società sportive, per gli appassionati e per gli atleti della provincia. Non appena acquisito l'atto mancante, procederemo all'invio della manifestazione d'interesse, fiduciosi in un successivo accoglimento". 

“Adesso– sottolinea il Sindaco Costantini – è fondamentale, per superare lo stallo, che l’ Ecologica G e il gruppo rotellistico, che utilizzano l’ impianto, si facciano promotori presso le Federazioni di riferimento, dell'opera di riqualificazione della pista e dell'adesione al bando”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali