Pineto – Il pizzaiolo Luigi Di Giampaolo si è laureato campione nell'evento Campionato italiano pizza in tour nella tappa abruzzese. Di Giampaolo vince la gara all'evento "Pizza in tour" di Pineto per la sezione "pizza classica" (quello più ambito e con più numero di partecipanti) ottenendo un secondo posto alla gara del pizzaiolo più veloce.
La tappa abruzzese del Campionato nazionale Pizza in tour ha incoronato alcuni tra i migliori maestri dell’arte bianca. Sei le categorie: classica, gourmet, alternativa, pala, regionale e veloce.
Ai primi posti, rispettivamente, Luigi Di Giampaolo, Alessandro Menaguale (vincitore anche della categoria regionale), Samuele Di Sabatino, Flavio Ferri e Luigi Pappacena.
La manifestazione, organizzata da Angelo Petrone, ha visto ancora una volta il distributore Andrea Aringhieri nei panni del conduttore di eccezione. La giuria è stata composta da Valerio Valle, Simon Cittati, Giancarlo Pierannunzi, Luca Sposetti. Luca Valle ai forni, staff tecnico di supporto composto da Federico Valle e Roberto D’Angelo.
La finale nazionale è in programma a Firenze il 25 e il 26 luglio.
I VINCITORI
Classica :
1 Luigi Di Giampaolo
2 Rocco D’Aversa
3 Matteo Mirti
Gourmet
1 Alessandro Menaguale
2 Giulia Romani
3 Vincenzo Marcozzi
Alternativa
1 Samuele Di Sabatini
2 Domenico Sancamillo
3 Michael Stefanucci
Pala
1 Flavio Ferri
2 Alessandro Menaguale
3 Matteo mirti
Regionale
1 Alessandro Menaguale
2 Domenico Di Luca
3 Domenico Sancamillo
Veloce
1 Luigi Pappacena
2 Luigi Di Giampaolo
3 Michael Stefanucci