Logo Navuss

Ponte ciclo pedonale sul Tordino, da domani torna ad essere transitabile

Attualità  | 30 March 2022

Giulianova - I lavori che hanno interessato il ponte sul fiume Tordino sono terminati. Domani il cantiere chiuderà i battenti e il percorso ciclopedonale tornerà ad essere transitabile. L'ultimo giorno di marzo, che è anche l'ultimo dell'emergenza sanitaria, porterà dunque, a Giulianova, una riapertura attesa da tempo, in perfetta sintonia con l'arrivo della primavera e, a seguire, della stagione turistica. L'opera di manutenzione straordinaria è stata curata e predisposta dagli uffici comunali. Essa ha comportato il rifacimento del parapetto, il restauro e la parziale sostituzione del tavolato a terra, la levigatura, stuccatura e trattamento con vernice protettiva delle travi portanti. La Provincia di Teramo, proprietaria della struttura, ha effettuato le verifiche di tenuta statica. Ora la pista   verso Cologna e Roseto è bella e soprattutto sicura. Il progetto, com'è noto, è stato finanziato nell'ambito del piano regionale "Bike to Coast" per un ammontare di 848.00 euro, comprensivo della riqualificazione della pista sul tratto centrale del lungomare.

" Quando un'opera si conclude - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido - è doveroso, da parte nostra, ringraziare gli uffici comunali che hanno predisposto e seguito i lavori. La nostra riconoscenza, anche in questo caso, va al personale e al Responsabile tecnico dei lavori Fabrizio Iacovoni. Siamo soddisfatti del risultato e con sollievo ci uniamo all'entusiasmo di chi di sicuro è impaziente di poter tornare a pedalare e a camminare in corrispondenza di uno degli scenari naturalistici più apprezzati di Giulianova". " Salutiamo con gioia questa riapertura - gli fa eco il Sindaco Jwan Costantini - Quando la città si fa più vivibile e la mobilità più sostenibile, i   vantaggi sono per tutti: per i cittadini, i turisti, il tessuto recettivo, la qualità ambientale. Ci fa piacere che l'uscita dall'emergenza coincida con questa novità. Un ponte che riapre, d'altro canto, è un no virtuale ad un muro che si alza. Ed in queste settimane, di simboli così, ce n'è davvero bisogno".

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali