Logo Navuss

Porto di Giulianova, pronti 3,8 milioni

Attualità  | 27 March 2022

Giulianova - "Raccolgo la richiesta dell’on. Luigi D’Eramo di non perdere tempo sui lavori di completamento del Porto di Giulianova. In Regione sono  disponibili 3,8 milioni di euro per detti lavori, risorse che sono state reperite, come l’onorevole D'Eramo ben sa, grazie al lavoro del sottoscritto e del Presidente Marsilio.  Risorse stanziate non solo per il molo nord  ma anche per il molo sud. 

Non c’è quindi alcun bocco dei fondi e i ritardi lamentati dei lavori del molo nord sono dovuti al fatto che il Provveditorato alle Opere Pubbliche, che dipende direttamente dal Ministero e quindi dal Governo nazionale (non da quello regionale), non ha ancora collaudato le opere realizzate. Senza questo collaudo, più volte da noi sollecitato, non può partire il completamento dell’opera. Sono certo che ora, grazie anche al suo impegno, la burocrazia governativa si snellirà.  Sono a sua completa disposizione per accompagnarlo presso gli uffici del Provveditorato (lo stesso che da oltre tre anni non riesce a svuotare la vasca di colmata del porto di Pescara) per dare la sveglia a chi di dovere e permettere di raggiungere insieme questo importante traguardo per la città di Giulianova , la Provincia di Teramo e la Regione intera.

Nel frattempo gli uffici regionali stanno lavorando sulla porzione di propria competenza, e a breve si procederà con la gara per appaltare i lavori al molo sud". Lo ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D'Annuntiis.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali