Teramo – Poste Italiane dedica alla Giornata Internazionale della Pace, che si celebra il 21 settembre di ogni anno, una colorata cartolina a tema, imperdibile per tutti gli appassionati e collezionisti del settore.
A Teramo, la cartolina è già disponibile nell'ufficio postale con sportello filatelico di via Paladini. Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 settembre, sarà disponibile anche un annullo speciale dedicato alla ricorrenza. In provincia, i due prodotti filatelici sono disponibili negli uffici postali di via Gramsci a Giulianova e via Puglie a Roseto.
La Giornata Internazionale della Pace è stata istituita nel 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema, organizzazioni regionali e non governative e individui a commemorare il giorno sia attraverso l'educazione e la consapevolezza pubblica sia nella cooperazione per la pace globale.
Il 21 settembre le Nazioni Unite invitano così tutti i popoli a deporre le armi e a riaffermare il loro impegno a vivere in armonia gli uni con gli altri: il tema di quest’anno è “Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”.
La cartolina è disponibile anche online al sito https://filatelia.poste.it, in tutti gli uffici postali con sportello filatelico del territorio nazionale e negli Spazio Filatelia di Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli.