Logo Navuss

Preso a bastonate, salvato dai carabinieri

Attualità  | 09 April 2022

Alba Adriatica - Nella notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio volto a contrastare e reprimere condotte illecite e garantire la sicurezza dei cittadini della Val Vibrata. L’attività ha visto coinvolte ben 10 pattuglie e si è conclusa con due arresti e cinque denunce in stato di Libertà. 

Nel pomeriggio del 08.04.2022, a Sant’Egidio alla Vibrata, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti per una lite in corso tra i proprietari di due fondi agricoli confinanti. Il tempestivo intervento dei militari ha scongiurato più gravi conseguenze atteso che uno dei due contendenti era passato alle vie di fatto e stava percuotendo il vicino con un bastone. L’aggressore, un trentenne di origini rumene, dopo essere stato bloccato, è stato quindi tratto in arresto per lesioni aggravate. La vittima, un sessantenne del posto, si è invece recata autonomamente presso l’ospedale di Sant’Omero dove è stata medicato. Sempre nel pomeriggio del 08.04.2022 i Carabinieri di Civitella del Tronto hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal Tribunale de L’Aquila a carico di un pregiudicato trentunenne di origini tunisine. La misura restrittiva è stata emessa in seguito a segnalazione degli stessi militari della Stazione di Civitella in quanto l’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla locale Stazione, da circa un mese disattendeva tale prescrizione. 

Nella notte, a Martinsicuro ed Alba Adriatica, i Carabinieri della Stazione di Martinsicuro e del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile, hanno deferito in stato di Libertà tre automobilisti che, sottoposti a controllo con l’etilometro, sono risultati con un tasso alcolemico nel sangue superiore a quello consentito. Per i tre, oltre alla denuncia, è altresì scattato il ritiro della patente. 

Sempre nella nottata, a Corropoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un quarantacinquenne di origini marocchine, trovandolo in possesso di un grammo di Cocaina suddiviso in due dosi pronte per essere spacciate. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare presso la sua abitazione altri tre grammi di Cocaina, circa trenta grammi di hashsih, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. 

Analoga sorte è toccata ad un trentenne di Alba Adriatica, sottoposto a controllo da parte dei Carabinieri della locale Stazione Carabinieri e trovato in possesso di due dosi di Eroina. Anche per quest’ultimo è scattata la denuncia alla Procura della repubblica. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali