Logo Navuss

Progetto Life Delfi, i partner in visita di monitoraggio nell’AMP Torre del Cerrano

Attualità  | 07 November 2022

Pineto - È in programma per domani e dopodomani (8 e 9 novembre 2022) nell’AMP Torre del Cerrano la visita di monitoraggio del progetto Life Delfi, cofinanziato dall’UE con l’obiettivo di ridurre le interazioni tra delfini e reti, salvaguardando al tempo stesso sia i Cetacei che l’attività dei pescatori.

I circa 30 referenti per la visita di monitoraggio parteciperanno in rappresentanza del partenariato coinvolto nel progetto. Insieme all'AMP Torre del Cerrano, che si avvale della consulenza del Centro Studi Cetacei e ospita l'evento, saranno infatti presenti il partner di coordinamento CNR di Ancona, l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Siena, l’AMP Tavolara - Punta Coda Cavallo, l’AMP Isole Egadi, l'AMP Punta Campanella, Legambiente, Filicudi WildLife Conservation e il Blue World Institute. All’interno delle due giornate di monitoraggio, alle quali parteciperanno Monitor e Advisor dell'Unione Europea, sono previste attività volte a conoscere il territorio di Pineto e Silvi, visite guidate alla Torre di Cerrano con le Guide del Cerrano e al Centro di Recupero e Riabilitazione Tartarughe Marine di Pescara gestito dal Centro Studi Cetacei. Le due giornate prevedono anche iniziative di Dolphin Watching e momenti di condivisione con alcuni pescatori artigianali che collaborano al Progetto i quali porteranno le loro testimonianze.

“Siamo felici di ospitare nella nostra AMP tutti gli attori coinvolti nel progetto Life Delfi – dichiara il Presidente, Fabiano Aretusi – saranno due giornate intense e importanti per fare il punto su tutte le importanti azioni che stiamo mettendo in campo nell’ambito di un progetto in cui crediamo e ci impegniamo pienamente: dalla formazione per i pescatori della piccola pesca artigianale, alla dotazione di strumenti per evitare interazioni con i delfini durante le loro attività. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione di queste due giornate e a quanti interverranno”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali