Logo Navuss

Pronto Centrale? Abbiamo un problema

Attualità  | 13 April 2022

Houston, abbiamo un problema è una frase che viene utilizzata, soprattutto in contesti informali, scherzosi o ironici, e talvolta anche in ambito giornalistico, per sottolineare l'insorgere di un problema imprevisto. La celebre frase «Houston, we have a problem» (Houston, abbiamo un problema) fu pronunciata proprio durante la missione Apollo 13 anche se in realtà la frase corretta fu «Ok, Houston, we've had a problem here» (Ok, Houston, abbiamo avuto un problema qui) e fu pronunciata dall'astronauta Jack Swigert.
Ma nel nostro caso il problema non è un imprevisto. E dunque adesso si dovrà modificare la frase nel modo seguente: “Pronto Centrale? Abbiamo un problema”. E che la sbandierata delocalizzazione della centrale Enel della Cona avrebbe rappresentato un problema ed ed è sotto gli occhi di tutti. Un capitolo del libro dei sogni: che poi i sogni sono ripetitivi come accade nella vita di tutti i giorni:recupero ex manicomio, nuova autostazione, arretramento stazione ferroviaria, riapertura impianti di risalita ai Prati di Tivo, almeno questi sono i più gettonati. Ognuno poi può aggiungere alla lista un capitolo. “Prono Centrale? Abbiamo un problema”. Ed è un problema perché qualcuno nel classico gioco delle tre carte non ha rispettato le regole. Dobbiamo sempre tenere presente che la buona fede è alla base di ogni ragionamento, altrimenti dovremmo pensare che- come dice la rete- “Il gioco delle tre campanelle (o gioco dei tre bussolotti) è un gioco di abilità con premio generalmente non equo. Il gioco, tramite l'applicazione di trucchi di prestigio e inganni, è frequentemente utilizzato per truffare i giocatori, con eventuale associazione a delinquere. Il similare gioco delle tre carte è basato su un principio analogo e viene anch'esso spesso utilizzato per attuare truffe ai danni di ignari partecipanti.” Non vogliamo crederci. Crediamo invece che come si è solerti nell'aggiustare ponti e ponticelli nella zona parco fluviale perchè la zona ospiterà la fiera dell'agricoltura, la Fat, allo stesso modo qualcuno dovrebbe cospargersi la testa di cenere e dire la verità. Ha ascritto George Orwell:”“In tempi di menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
Il cronista matusa

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali