Logo Navuss

Proseguono i controlli antidroga di polizia nel centro storico di Teramo con l’ausilio di Ayrton 

Cronaca  | 18 November 2024

Teramo - Dopo i controlli effettuati dalla Questura di Teramo nei giorni scorsi, che avevano portato alla contestazione al gestore di un noto bar del centro, del mancato rispetto del divieto di somministrazione di alcolici a minorenni, ed alla conseguente chiusura dell’esercizio da parte dell’autorità competente, proseguono incessantemente i servizi di prevenzione della Polizia di Stato nei luoghi di ritrovo dei giovani, volti anche al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

In tale contesto, nella serata di sabato 16 novembre u.s. sono stati controllati diversi esercizi di somministrazione di alimenti e bevande del centro storico e un locale di pubblico spettacolo dell’hinterland teramano, nonché identificati diversi giovani.

Le attività di polizia sono state svolte con l’ausilio del cane “Ayrton” della Polizia di Stato, specificamente addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti e psicotrope, che nelle pertinenze di uno dei pubblici esercizi controllati ha immediatamente individuato un giovane, risultato in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish, che è stato sanzionato amministrativamente quale assuntore di droga ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90. 

E’ stato riscontrato, inoltre, il mancato rispetto da parte di un esercente della normativa amministrativa di settore, che comporterà il pagamento di una sanzione amministrativa.

L’attività si è svolta con la collaborazione dell’Ispettorato del Lavoro, che ha effettuato il controllo della regolarità dei rapporti di lavoro del personale occupato e sta tuttora verificando la corretta applicazione del CCNL e delle norme a tutela della salute dei lavoratori, nonché degli obblighi in materia di formazione per lo svolgimento delle specifiche  mansioni svolte.
Come accennato, con il prezioso ausilio del cane della Polizia di Stato “Ayrton” è stato controllato anche un locale di pubblico spettacolo di Teramo, dove non è stata trovata traccia di sostanze stupefacenti.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali