Controguerra - Il 22 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Controguerra, si terrà la 9ª edizione della rassegna "Alle 9 della Sera". Organizzata dall'Assessorato alla Cultura, la serata inaugura con "Un Viaggio tra gli Autori", un incontro dedicato alla scoperta di due autori di rilievo.
Ermanno Bencivenga, Distinguished Professor Emeritus di Filosofia e Discipline Umanistiche all'Università di California, noto per i suoi contributi alla filosofia del linguaggio e morale. Tra le sue opere spiccano "Oltre la tolleranza" e "La filosofia in ottantadue favole", oltre a racconti e romanzi di successo come "Il giorno in cui non tornarono i conti" e "Abramo".
Giuseppe Varnier, docente di Epistemologia presso l’Università degli studi di Siena, autore di saggi su Hegel e l'idealismo tedesco. Tra le sue opere più recenti figurano "Singolarità" e "Linguaggio".
Moderatrice del dialogo sarà l'editrice Valeria Di Felice.
L'Assessore alla Cultura, Fabrizio Di Bonaventura, invita gli amanti della cultura a partecipare a questo evento, che si propone di esplorare nuovi orizzonti nel panorama nazionale.