Logo Navuss

Questione Soleia e padel, Rabbuffo: "Il sindaco sa solo dare la colpa ad altri scaricandosi da ogni responsabilità"

Attualità  | 10 February 2025

TEramo - "Mentre ancora infuria in città la polemica per le chiusure delle attività commerciali in centro e per la scandalosa questione dei cordoli, arriva anche la sentenza del Consiglio di Stato sui campi di padel al Bonolis, sentenza che nell'accogliere il ricorso di Iachini avverso il rifiuto del Comune ad autorizzare la realizzazione di campi di padel, espone l'amministrazione comunale al rischio di un costoso risarcimento danni alla Soleia". Lo dichiara il consigliere comunale della Lega, Berardo Rabbuffo. 

"La vicenda è sicuramente sconcertante se non fosse che, ancora più sconcertante, appare la trionfalistica dichiarazione del Sindaco che, a fronte di tutto questo, non trova di meglio che rivendicare la correttezza del proprio operare perché', a suo dire, obbligatovi dal parere della commissione tecnica provinciale di vigilanza.

Ora, a parte che tale parere non è vincolante, ma come si fa a sottostare supinamente ad esso senza chiedere chiarimenti, senza, per es.  sottoporre alla Soleia le eventuali criticità e chiedere chiarimenti e aggiustamenti da sottoporre alla commissione? Solo in questo caso la posizione del Comune sarebbe stata inattaccabile.

La verità è quella che anche da questa vicenda emerge con cristallina chiarezza: il sindaco di questa sventurata città sa solo attendere, rinviare, defilarsi senza prendere mai un'iniziativa, senza rivendicare mai una decisione, senza assumersi mai una responsabilità, e quando il danno è fatto, dare la colpa ad altri scaricandosi da ogni responsabilità connessa al suo ruolo. Perché' stupirsi, allora, se la città è ridotta come tutti vediamo? Sulla questione dei campi padel c'erano, sicuramente, margini di intervento, di trattativa, di aggiustamenti: sarebbe bastato occuparsene seriamente, prendendo in mano la situazione ed affrontandola, da Sindaco, in nome e per conto della città che rappresenta, invece di tacere e defilarsi per poi appigliarsi al parere di una commissione ed attendere che, alla fine, il Consiglio di Stato sancisse il torto del suo operato e la città ne pagasse, anche in quest’altra occasione, le conseguenze" conclude il consigliere comunale della Lega, Berardo Rabbuffo. 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2025-02-10 at 20.41.59.jpeg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2025-02-10 at 20.41.59.jpeg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali