Logo Navuss

Questura di Teramo: giro di vite per contrastare la guida sotto effetto di alcol e droga e uso di cellulari

Cronaca  | 11 July 2023

Teramo - L’inizio dell’estate ha portato con se, come ogni anno, gli esodi vacanzieri, con traffico intenso nelle strade che portano alle località di villeggiatura e per questo, nella provincia di Teramo, la  Polizia di Stato ha rafforzato i controlli per migliorare la sicurezza stradale.

Nell’ambito della campagna di prevenzione per contrastare il fenomeno dell’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti per chi si mette alla guida, nella nottata di sabato scorso la Polizia Stradale di Teramo ha organizzato dei posti di controllo nelle località di Tortoreto ed Alba Adriatica. Con la collaborazione del Medico dell’Ufficio sanitario della locale Questura che ha coadiuvato il lavoro degli operatori della Stradale attraverso la strumentazione idonea all’accertamento della presenza di sostanze stupefacenti nella saliva dei conducenti fermati, sono stati controllati 23 veicoli ed identificate 34 persone. 

Oltre ad altre contestazioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui una guida senza patente, sono stati trovati positivi all’accertamento sull’alcool 6 conducenti ed uno di essi anche alle sostanze stupefacenti: a tutti è stata contestata la guida in stato di ebbrezza e ritirata la patente di guida.  

Nella mattinata di martedì 11 luglio, nelle località di Giulianova e Tortoreto, sempre gli agenti della Polizia Stradale di Teramo, nell’ambito del potenziamento dei controlli di legalità secondo le direttive del Servizio di Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, hanno attuato un dispositivo di controllo sulle cinture di sicurezza e per  contrastare l’uso di telefoni cellulari alla guida.

2  conducenti sono stati sanzionati perché non indossavano le cinture (una sanzione che va da 83 a 332 euro e prevede la decurtazione di 5 punti sulla patente che arrivano a 10 per i neopatentati) e ben 8 perché guidavano mentre parlavano al cellulare, reggendolo con una mano, senza usare l’auricolare nel modo corretto o il collegamento bluetooth ( comportamento per il quale è prevista la sanzioneda 166 a 660 euro e la decurtazione di 5 punti)

I servizi mirati a migliorare la sicurezza sulle strade proseguiranno per tutta la stagione estiva, soprattutto nei weekend e nelle giornate di esodo.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali