Logo Navuss

Quirinale: Marsilio si scaglia contro i voti demenziali. Come dargli torto?

Attualità  | 26 January 2022

Teramo - "Oggi terza votazione per il Quirinale. Altro nulla di fatto annunciato: senza “accordi” nessuno può raggiungere il quorum. E via con le schede bianche, i candidati di bandiera, i nomi-civetta per contarsi… e qualche centinaio di Grandi elettori si scatenano a fare i goliardi come fossero a scuola, votando attori porno, calciatori, soubrette, amici e conoscenti per divertimento, scadendo nel grottesco". E' quanto denuncia su Facebook il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che prosegue: "Questo rito bizantino, che si voleva far somigliare a un conclave, sembra sempre più una messa nera. L’elezione del Presidente della Repubblica - che dovrebbe essere l’atto più solenne in una nazione democratica - avviene in un contesto fatto di trame segrete, patti inconfessabili, agguati, tradimenti, franchi tiratori, ambizioni sfrenate e finte ipocrisie. Spero che questo spettacolo indegno, con un Parlamento (e tutte le Regioni) bloccati per una settimana (se basterà) mentre c’è una pandemia in corso, sta per scoppiare una guerra ai confini dell’Europa, il rincaro delle bollette e delle materie prime sta ammazzando imprese e famiglie, sia la pietra tombale di questo metodo di elezione indiretta affidata a presunti saggi e illuminati che ne saprebbero più del popolo, e che il prossimo Presidente lo possano scegliere i cittadini in un confronto trasparente, aperto, civile e democratico. Senza giochi di palazzo" conclude Marsilio.

Come dargli torto? A prescindere da ogni orientamento politico. Una nazione in mano a pseudo pagliacci (di ogni schieramento politico) che giocano con la democrazia e con i cittadini. Ancora una volta, pessimo esempio mondiale. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali