Teramo - Si terrà il giorno 31 maggio 2024 alle ore 18.30 l’evento attesissimo “Raccontare la terra” (l’arte rivive con esperienze autentiche), organizzato dall’Associazione Alto Tordino.
L’evento si terrà presso l’Agriturismo Masseria Scipioni, in Via Colle Addina, Rocciano (TE).
Tra gli ospiti si contano autorevoli personaggi: interverranno infatti gli autori Francesco Galiffa, Domenico Cornacchia e Simonetta Sacripanti, con numerosi riferimenti ai loro testi: “Il nutrimento dei contadini”, “Pensieri di terra, di vita d’amore”, e “Il mugnaio”.
Stefano Balloni, social media manager del progetto offrirà al pubblico una finestra d’intrattenimento col progetto “Teramo a tavola, una cucina italiana”. Di grande attrattiva l’evento che vedrà le massaie in diretta, con l’elaborazione del piatto povero della tradizione contadina “Li granitte nghe la fave”. L’evento sarà presentato da Nadia Ragonici e moderato dalla giornalista Lisa Di Giovanni.
A seguire la gustosa cena del contadino al costo di 15 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 3385242110 presso l’agriturismo Masseria Scipioni. La cena prevederà in quest’ordine: Granitte nghe la fave, Pizza scima, Arrosticini, e un gustoso bicchiere di vino.
Un evento imperdibile, quindi, quello che il 31 Maggio delizierà i palati e le menti di chi predilige la tradizione.