Giulianova - Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno è stato effettuato un controllo straordinario del territorio che ha visto l’ impiego di numerose pattuglie della Compagnia.
Il dispositivo è stato impiegato lungo tutta la fascia costiera ed ha interessato i Comuni di Silvi, Pineto , Roseto degli Abruzzi e Giulianova. Durante il servizio sono stati controllati 70 automezzi e 160 persone . Dai controlli alla circolazione stradale sono state rilevate diverse sanzioni per guida in stato di ebrezza alcolica e che hanno portato al ritiro di altrettanti documenti di guida nei confronti dei contravventori.
I controlli sono stati estesi anche nell’ ambito della “movida” ed hanno interessato 4 locali notturni dove , all’ interno dei quali, venivano identificate numerose persone ed effettuate ispezioni sulle autorizzazioni di polizia e la regolare somministrazione di bevande alcoliche.
Le attività di monitoraggio da parte dei militari hanno riguardato anche le persone attualmente ristrette agli arresti domiciliari nel territorio, allo scopo di riscontrare il rispetto della detenzione da parte dei soggetti interessati.
L’ ennesima attività di controllo condotta in maniera capillare sul territorio da parte dei militari dell’ Arma , ha consentito altresì di prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio che destano da sempre allarme sociale nella popolazione.