Teramo - Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della candidatura alla carica di Consigliere regionale nella lista di Azione di Enio Pavone, già Sindaco di Roseto degli Abruzzi e, attualmente, capogruppo in Consiglio comunale e Consigliere provinciale di Teramo con delega all’edilizia scolastica e all’attuazione del PNRR.
“Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali - spiega Pavone - per mettere a disposizione della collettività anni di esperienza amministrativa a livello comunale e provinciale, avendo ricoperto ruoli di Sindaco, Assessore, Consigliere Provinciale. Credo che sia il momento giusto per dare il mio contributo al governo regionale. Ho aderito ad Azione, un partito riformista che cerca di creare un'alternativa di centro, moderata ai poli contrapposti che hanno caratterizzato la politica italiana degli ultimi trent'anni”
“Azione - continua - aprendosi anche all'area socialista, rappresenta per me uno spazio politico di riferimento. Condivido la visione di Carlo Calenda, in particolare che la classe dirigente non dovrebbe essere selezionata casualmente con click, ma attraverso una graduale e accurata selezione basata sulle competenze e sulle capacità personali. Negli ultimi trent'anni, purtroppo, abbiamo assistito a una regressione generale nel panorama politico, ed è ora di cambiare rotta.”
“Altro motivo - conclude il Consigliere provinciale - che mi ha spinto ad accettare questa nuova sfida, è la candidatura a presidente del professor Luciano D'Amico, persona della quale ho stima personale e apprezzo la competenza e la capacità che ha di risolvere concretamente i problemi della collettività”.
Il segretario provinciale di Azione della Provincia di Teramo, Alessio D’Egidio, commenta così la candidatura di Enio Pavone: “Giungiamo oggi alla presentazione della quinta candidatura della lista di Azione nella Provincia di Teramo, una candidatura di spessore, di una persona che ha amministrato per tanti anni ed è stato anche Sindaco della seconda Città della Provincia per popolazione, Roseto degli Abruzzi. Arriviamo, oggi, ad avere un quadro complessivo della lista, una lista rappresentativa del territorio provinciale e che otterrà un risultato importante per sostenere il candidato Presidente Luciano D’Amico”.
Presente alla conferenza stampa anche il segretario regionale del partito di Azione e unico Parlamentare della Provincia di Teramo, Giulio Sottanelli, che sottolinea: “La candidatura di Enio Pavone completa le figure maschili di questa lista. Una persona che ha il ‘cursus honorum’ dell’amministratore e che è capace di rappresentare al meglio il territorio. Sono certo che questo progetto contribuirà a dar voce alle anime popolari, cattoliche e liberali all’Abruzzo e sarà quel valore aggiunto alla candidatura di Luciano D’Amico che è mancato agli ultimi Governi di centrosinistra abruzzesi.”