Teramo - Il presidente della Figc Gabriele Gravina sentenzia: niente serie D per il Teramo Calcio, solo la possibilità di inserire la Ssd Città di Teramo in Promozione. Non la Prima categoria (c’era questo rischio) ma neppure l’Eccellenza. Ma la Ssd Città di Teramo domenica (due giorni fa) ha detto a chiare lettere attraverso un comunicato stampa: “La Ssd Città di Teramo intende precisare che la suddetta società non è interessata a disputare campionati diversi dalla Serie D e dall’ Eccellenza preferendo, in caso contrario, rinunciare al progetto che pone al centro la ripresa economica e sportiva del calcio teramano rispettando le caratteristiche della città e le proprie tradizioni sportive. Ogni altro progetto che prevede di ripartire da categorie inferiori alle sopracitate non rientra nei piani della nostra società e dei suoi aderenti il cui impegno economico è finalizzato alla visibilità sportiva che solo la serie D può garantire”.
Ieri arriva, dicevamo, la Fgci che decide: niente serie D per il Teramo Calcio, solo la possibilità di inserire la Ssd Città di Teramo in Promozione. La neo nata società ha 48 ore di tempo per l'iscrizione al campionato di Promozione. E intanto, per bocca del suo presidente, ribadisce che nessun imprenditore si è tirato indietro. Quindi, ok alla Promozione.
Quando la coerenza impera…Però, almeno questa volta, ben venga l’incoerenza. Un barlume, per sperare nei fasti in futuro, c’è. Non dimentichiamo la storia del Teramo Calcio: ripartito con Luciano Campitelli dal basso attraverso il Real Teramo ottenne la serie B (poi, come noto ormai, revocata). Insomma…la storia si ripete.
Il Teramo riparte dunque dal Campionato di Promozione. Lo assicura il presidente Eddi Rastelli con il sindaco Gianguido D’Alberto. “Siamo stati penalizzati dai ricorsi”, sottolinea il primo cittadino, riferendosi alla mancata iscrizione in serie D. Ma la soddisfazione è quella di far ripartire comunque un progetto calcistico come accadde 14 anni fa. Inutile ormai piangere sul latte versato. Guardare al futuro, adesso è questo. SerSur