Logo Navuss

Rifiuti: la Mo.Te. Ambiente spa prende in prova due mezzi all'avanguardia

Attualità  | 28 May 2022

Teramo - Gli autoveicoli saranno testati nel mese di giugno nel servizio di raccolta delle frazioni di vetro, carta e plastica  La Mo.Te. Ambiente SpA infatti sarà la prima società di igiene urbana abruzzese a dotarsi di mezzi full electric di ultima generazione da impiegare nei servizi di igiene urbana. “Dopo aver avuto l’occasione di provare e testare con mano, grazie anche al supporto dei tecnici specializzati giunti in questi giorni da Bolzano per il Roadshow tenutosi a Montorio al Vomano, la validità dei mezzi della Ladurner Equipment – spiega l’Amministratore Unico Ermanno Ruscitti – abbiamo deciso, in via sperimentale, di prendere in locazione per il mese di giugno due mezzi full electric di ultima generazione: un Autocarro LC5e con motore elettrico di potenza 110kw, equipaggiato bcon Mini Compattatore di capacità di 5 mc e Massa complessiva 60q.li e un Autocarro LV5e con motore elettrico di potenza 92 kw, equipaggiato mcon Vasca di capacità 4 mc e Massa complessiva 35q.li”.

I mezzi svolgeranno prevalentemente il servizio di raccolta delle frazioni differenziate di vetro, carta e plastica per il prossimo mese di giugno, seguirà poi un’attenta valutazione da parte della Mo.Te. Ambiente Spa che deciderà, secondo i risultati raggiunti, se estendere il noleggio dei due mezzi ai successivi mesi dell’anno. “In questo lasso di tempo vogliamo verificare sul campo il funzionamento dei mezzi elettrici, misurandone con i nostri tecnici l’efficienza e l’effettivo riscontro in termini di risultati. Con questa scelta puntiamo infatti sia a ridurre l’impatto ambientale del servizio che a massimizzare l’efficientamento economico del servizio di raccolta” conclude Ermanno Ruscitti.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali