Logo Navuss

Rinnovo degli organi di ANCI Abruzzo, il PD: "Il nostro ringraziamento a Gianguido D’Alberto, guardando ad un Anci unitaria"

Attualità  | 17 October 2024

Pescara - Desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento a Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo e presidente uscente di ANCI Abruzzo, per il suo intervento in merito al dibattito sul rinnovo degli organi dell’Associazione. Le parole di Gianguido rispecchiano appieno lo spirito di unità e condivisione che ha sempre caratterizzato l’ANCI, una casa comune per tutti i Comuni, al di là delle appartenenze politiche e territoriali.

In questi anni, grazie alla sua guida basata su un accordo unitario tra le varie forze politiche, ANCI Abruzzo ha saputo essere un baluardo per le nostre comunità di Sindaci e Amministratori, affrontando con determinazione e coesione momenti difficili come la pandemia. La riflessione proposta da Gianguido sulla necessità di preservare questo spirito di unità è oggi più che mai fondamentale.

Come Partito Democratico, riteniamo che ANCI debba rimanere al di fuori di contese politiche e libera da forzature. Per questo, ribadiamo la nostra disponibilità a dialogare con tutto il centrodestra al fine di individuare una soluzione condivisa e di garanzia per il futuro dell’Associazione. Auspichiamo che il centrodestra non si lasci trascinare da logiche di campo e che, come suggerito dal buon senso e dallo stesso D’Alberto, si possa arrivare ad un ragionamento unitario nell’interesse di tutti i Comuni.

Siamo altresì aperti alla possibilità di rinviare l’assemblea di domani per consentire un confronto più ampio e costruttivo, che preservi il ruolo di ANCI come organismo di rappresentanza dei Sindaci e delle nostre comunità.

Partito Democratico - Regione Abruzzo

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali