Teramo - “Gli ultimi fatti tra inseguimenti e risse pongono interrogativi molto seri sul tema sicurezza nel nostro capoluogo. La successione di episodi che si sono verificati nel fine settimana in centro mettono a rischio la tranquillità dei cittadini e non sono un buon biglietto da visita visti dall'esterno." - dichiara il deputato della Lega, Antonio Zennaro - "È un errore minimizzare, come pare stia facendo l’amministrazione. E’ giusto che i rappresentanti del territorio s’interessino al problema affinché non diventi un'emergenza vera e propria, per questo ho chiesto un incontro al nuovo Prefetto, mi metterò a disposizione. Intanto solidarietà alle forze dell'ordine per il lavoro di controllo e prevenzione che svolgono ogni giorno.” – conclude Zennaro.
Ma c’è un’altra questione di cui si interessa la Lega Abruzzo, ovvero quello della valenza nel carcere di Castrogno: “Il bilancio degli episodi di violenza e disordine nel carcere di Teramo è molto preoccupante. Come Lega esprimiamo la massima vicinanza all’agente ferito ieri e solidarietà a tutta la polizia penitenziaria che sta lavorando in condizioni molto precarie tra carenza di personale, sovraffollamento del penitenziario e gestione Covid. Sollecitiamo un approfondimento urgente del Provveditore regionale affinché intervenga per la sicurezza di agenti e detenuti in modo definitivo. – dichiarano i parlamentari abruzzesi della Lega, in riferimento all’ennesima aggressione avvenuta ieri verso un poliziotto, che ha riportato fratture al braccio” concludono Luigi D’Eramo Segretario Lega Abruzzo, Giuseppe Bellachioma, Antonio Zennaro, e Alberto Bagnai.
Per quanto riguarda i furti che stanno togliendo il sonno soprattutto ai residenti delle frazioni della città, quella di Forcella ha deciso di organizzare ronde notturne. I residenti sono preoccupati e spaventati. (foto d'archivio)