Bisenti - Dopo quattro mesi, finalmente la linea telefonica ed Internet del Bar-Rosticceria San Nicola di Bisenti è tornata operativa e pienamente funzionante. Dal mese di marzo, infatti, si registravano notevoli disservizi che impedivano di ricevere telefonate in entrata, prontamente segnalati dal titolare del Bar-Rosticceria con numerose chiamate all'assistenza Vodafone. Come se non bastasse, anche il servizio Internet registrava problemi di funzionamento, aggiungendo ulteriori disagi al normale svolgimento dell’attività lavorativa.
Al fine di eliminare l’inconveniente, l’utente era costretto a rivolgersi all’Avvocato Vincenzo Luca Salini, che si è subito attivato inoltrando la richiesta di provvedimento temporaneo presso il CORECOM Abruzzo. “Nonostante le ripetute segnalazioni e le rassicurazioni dell’operatore - ci dice l’Avvocato Salini -, il disservizio non veniva sistemato e ciò provocava un ingente danno all’attività di ristorazione in quanto la linea telefonica, impossibilitata a ricevere chiamate, veniva e viene utilizzata dai clienti per il contatto e per l’attività di prenotazione del Bar-Rosticceria, danno maggiormente aggravato dal fatto che la problematica si verificava proprio nel periodo dell’anno in cui solitamente si registra il maggior afflusso di clienti.
Dopo aver espletato la procedura per la richiesta di riattivazione urgente del servizio chiamate in entrata e per il miglioramento della qualità della linea Internet, a fine luglio l’operatore ha provveduto, attraverso numerosi interventi sul posto, a ripristinare il regolare funzionamento dell’utenza e a corrispondere al titolare del Bar Rosticceria un adeguato indennizzo per aver subito un disagio così grave e persistente”.