Teramo - Nell’ambito della Conferenza Stato Regioni l’Inail attribuisce alla Regione Abruzzo 20.474.087,33 euro su tre iniziative proposte dall’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, in sede di confronto ministeriale.
Nel dettaglio il primo intervento riguarda la realizzazione di una cittadella della salute per servizi di diagnosi e poliambulatoriali per la Asl di Teramo, in contrada Casalena per un importo complessivo di 16.040.000 euro attraverso la ristrutturazione della struttura esistente. Il Consigliere Regionale Marilena Rossi plaude all’iniziativa dell’Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, che ha portato all’ottenimento di importanti finanziamenti Inail per la Regione Abruzzo, approvati dal Ministero della Salute.
“Il modello Abruzzo continua a dimostrarsi vincente nell’attrarre risorse fondamentali per il potenziamento del nostro sistema sanitario,” afferma il Consigliere Rossi. “Grazie all’impegno dell’Assessore Verì, la regione Abruzzo ha ottenuto oltre 20 milioni di euro destinati al potenziamento dell’edilizia sanitaria, un risultato che testimonia la nostra capacità di progettare e realizzare interventi di grande utilità sociale.
In particolare, per quanto attiene la nostra provincia, l’Inail ha destinato una somma complessiva di 16.040.000 euro che verrà impiegata per la realizzazione di una cittadella della salute per servizi di diagnosi e poliambulatoriali per la Asl di Teramo, attraverso la ristrutturazione della struttura esistente in Contrada Casalena.
Questi interventi rappresentano un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie della nostra regione, con un’attenzione particolare al territorio teramano,” continua Rossi. “L’obiettivo per il futuro è quello di individuare ulteriori progettualità che possano beneficiare di nuovi finanziamenti, continuando a garantire ai cittadini abruzzesi servizi sanitari di alta qualità”.