Teramo - "La notizia dell' incendio della macchina del sindaco di Vasto Francesco Menna è un episodio intimidatorio nei confronti di un amministratore impegnato sui temi della sicurezza e legalità del suo territorio". Lo afferma il sindaco di Teramo e presidente dell'Anci Abruzzo, Gianguido D'Alberto.
"Nei giorni scorsi Menna aveva segnalato la necessità di fronteggiare le infiltrazioni della delinquenza organizzata pugliese che nel basso chietino sta da tempo cercando di radicarsi - dice D'Alberto -. I sindaci hanno dimostrato di essere un baluardo contro queste attività, vanno rafforzate le
sinergie fra le istituzioni preposte, prefetture, forze dell'ordine, procure per fronteggiare questo fenomeno. Esprimo al sindaco Francesco Menna la mia solidarietà personale e di tutta la comunità degli amministratori di Anci Abruzzo".
MARCO MARSILIO: "Esprimo la mia personale solidarietà e quella della giunta regionale al sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, a cui è stata incendiata la sua autovettura. Mi auguro che le forze dell'ordine attraverso le indagini che stanno svolgendo accertino le dinamiche dell'incendio ed individuino gli eventuali responsabili. Ogni forma di attacco alle persone è vile e deprecabile e quindi non si può tollerare". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
MICHELE FINA: “In attesa che si faccia chiarezza attraverso le indagini sull’attentato che lo ha colpito, la comunità del Partito Democratico abruzzese esprime sostegno e solidarietà a Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti. Francesco Menna è un Sindaco che non si tira indietro dal compito di decidere, senza tentennamenti e temporeggiamenti. Non ha mai avuto paura di smontare interessi consolidati nell’interesse delle cittadine e dei cittadini della sua città. Per questo ha raggiunto un consenso larghissimo nelle elezioni che lo hanno riconfermato qualche mese fa. Auspichiamo che sia fatta piena luce sull’aggressione che ha subito”. Lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.