Logo Navuss

Rubano un auto, ma i Carabinieri li trovano in meno di un'ora

Cronaca  | 13 November 2024

Roseto degli Abruzzi - Nel territorio del Comune di Roseto degli Abruzzi a seguito della recrudescenza dei reati contro il patrimonio e in particolare per quanto attiene il furto di autovetture, la Compagnia Carabinieri di Giulianova ha potenziato i rutinari servizi della stazione di Roseto affiancando il Radiomobile e personale in abiti civili del Nucleo Operativo della citata compagnia.

Nel tardo pomeriggio di ieri, una cittadina che aveva lasciato la propria auto in sosta nel parcheggio del supermercato OASI di Roseto, all’uscita dall’esercizio si è accorta che qualcuno aveva sottratto il mezzo. Immediatamente la donna si rivolgeva ai Carabinieri della Stazione di Roseto  che convergevano con più auto nella zona inibendo le vie di fuga ai ladri. Infatti gli stessi abbandonavano l’auto in una traversa della nazionale e si dileguavano a piedi. I Carabinieri iniziavano una capillare ricerca anche con l’ausilio degli impianti di videosorveglianza presenti in zona e dopo circa un’ora dal fatto individuavano i responsabili del reato, una coppia di forestieri con precedenti specifici. I due venivano bloccati e portati in caserma per essere segnalati all’A.G. per furto aggravato, inoltre sono state avviate nei loro confronti le procedure per la richiesta del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Roseto, non avendo in zona interessi né di carattere affettivo né economico. 

A Roseto tali servizi di controllo continueranno senza sosta al fine di poter prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli contro il patrimonio.

Allo scopo  di rendere più proficua l’attività dei Carabinieri si pregano i cittadini di voler segnalare direttamente ogni circostanza potenzialmente sospetta.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali