Logo Navuss

Ruzzo Reti: "Basiti dal comportamento dei sindacati"

Attualità  | 14 February 2023

Teramo - In merito alla sentenza del Tribunale del Lavoro di Teramo sul tema dei lavoratori precari della Ruzzo Reti, il Consiglio di Amministrazione della Società acquedottistica teramana esprime perplessità per la soddisfazione dimostrata dai sindacati in merito ad una sentenza che, ad oggi, rischia di mandare a casa oltre cento persone. 

“Ricordiamo che quella dell’8 febbraio scorso è una sentenza di primo grado che quindi dovrà essere confermata da altri due gradi di giudizio, prima dei quali ci sembra prematuro esprimerci”, sottolinea il CdA della Ruzzo Reti. “Soprattutto siamo basiti del fatto che la Cgil, continuando ad insistere sulle stabilizzazioni, più che un atto di coraggio chieda a questo Consiglio di Amministrazione, un atto di illegittimità. La Ruzzo Reti, come noto anche ai sindacati, infatti, dal dicembre 2019, ha chiesto all’Ente Regionale per il Servizio Idrico Integrato la possibilità di bandire concorsi, richiesta che per due volte è stata negata. Ci stupiamo quindi del fatto che i sindacati, che ben conoscono la situazione, continuino a rivolgersi al Cda della Ruzzo Reti piuttosto che all’Ente regionale per il Servizio Idrico Integrato”.


“Ci preme in ultimo ricordare che questa governance, guidata dalla presidente Alessia Cognitti, nonostante la difficile situazione ereditata dal passato, ha raggiunto il pieno equilibrio economico e finanziario che gli ha permesso, dopo venti anni, di deliberare i primi due concorsi pubblici”.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali