Sabato 13 e domenica 14 gennaio il Piccolo Teatro Valerio Casadio, sito in via De Jacobis, 3, a Teramo, si prepara ad ospitare un artista d'eccezione: Gianluca Lalli, che si calerà nei panni del Cantafavole, portando in scena uno spettacolo tra teatro e musica liberamente ispirato alle Favole al telefono di Gianni Rodari.
Nel corso della sua carriera, Lalli ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Claudio Lolli, Flaco Biondini, chitarrista e produttore di Francesco Guccini, col poeta e attore Remo Remotti, con l'attore Mariano Rigillo, con Adriano Bono, cantante del gruppo reggae romano Radici nel Cemento, con l'attore e doppiatore Francesco Pannofino, con i Modena City Ramblers nel Tour del 2019 e con il comico Giorgio Montanini nel 2020.
Artista poliedrico, si è dedicato alla scrittura e alla regia cinematografica, oltre che alla musica, vincendo numerosi premi, tra cui il premio Tenco. A settembre del 2020 è uscito il disco Favole al telefono, ispirato all'omonima opera di Gianni Rodari; il disco è stato inserito nel palinsesto Rai dall'emittente radiofonica Radio kids.
Lalli sarà in scena alle ore 16:00, alle ore 18:00 e alle ore 20:30 di domenica 14; lo spettacolo sarà anticipato da un laboratorio di scrittura creativa, sabato 13, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, aperto a tutte le fasce d'età.
Un'occasione unica per Teramo e per l'intera provincia.
Informazioni e prenotazioni al 333.4336191.