Pineto – Era le 12.30 circa quando un giovane centauro, alla guida di una potente Moto Ducati, percorreva la SP28 da Pineto in direzione Atri. All’altezza del primo incrocio per Borgo S.Maria, ha impattato violentemente contro una Fiat Panda che si immetteva con svolta a sinistra.
Il giovane di Pineto è stato prontamente soccorso dagli amici con cui presumibilmente stava condividendo un’uscita in moto; gli stessi prontamente hanno avvisato il 118 e le forze di polizia che lo hanno raggiunto con velocità davvero encomiabile.
Il giovane, che indossava tutto l’abbigliamento di circostanza, è riuscito, con l’aiuto di colleghi e personale del 118, a togliere di dosso la muta in pelle ed il casco. Tuttavia, il balzo e la conseguente rotolata sull’asfalto non hanno potuto evitare il ricovero nell’ospedale di Atri in condizioni relativamente tranquillizzanti.
E’ intervenuta anche la Polizia Municipale di Pineto per tutti i rilievi di rito. Successivamente, in supporto, anche una pattuglia di Carabinieri per assicurare una normale viabilità sul tratto interessato e vista la corposa affluenza turistica domenicale.