Teramo - “Ricordo di Walter Cavuti” è il titolo della serata in onore del poeta dialettale teramano, prevista per venerdì 22 novembre alle ore 17.00 nella storica sede della Fratellanza Artigiana in Via Del Baluardo a Teramo. L’evento segue l’intitolazione di una via cittadina a Walter Cavuti avvenuta la settimana scorsa, quale riconoscimento per aver promosso e trasmesso la poesia dialettale contribuendo alla salvaguardia del patrimonio civile e culturale della teramanità.
Nelle sue liriche, raccolte nelle pubblicazioni “Sta vane all’imbruvvise” del 1984 e “All’ombre de la torre” del 1996, si parla di sentimenti e si raccontano luoghi e personaggi realmente esistiti della nostra città:“La pasticceria de Fume”, “Marije la hattare” “Ndonie lu scarpare”, “Ceccucce lu falegname”, “Mario l’uttunare” ed altre.
Nel corso della serata verrà approfondita la figura del poeta come uomo e cittadino e saranno declamate alcune delle sue poesie.
Interverranno: Simone Gambacorta critico letterario e giornalista, Dorotea Mazzetta giornalista e Mauro Di Girolamo attore di Spazio Tre.