Alba Adriatica - Una sconfitta difficile da digerire quella di sabato sera per i ragazzi della Iseini volley Alba Adriatica, che tra le mura domestiche cedono alla Virtus Paglieta, la quale, a differenza dei padroni casa, si è assicurata un posto nelle fasi eliminatorie. L’1-3 di sabato, infatti, sentenzia l’esclusione dai playoff per i biancazzurri che scivolano a 6 punti dalla quarta posizione, con una sola partita dal termine della stagione regolare.
Doccia fredda per i ragazzi di coach Mottola, che si trovavano in serie positiva dopo aver incasellato quattro vittorie consecutive che avevano riacceso le speranze di lottare per la promozione. Invece, tutta da rifare e progetto rimandato all’prossimo anno. Eppure, la partenza aveva lasciato supporre tutto un altro match con i padroni di casa capaci di portarsi avanti di un set, esprimendo un ottimo gioco corale e lasciando poco spazio alle offensive avversarie. Nei successivi parziali, però, l’inerzia della partita è cambiata.
Complice il crollo nelle percentuali in ricezione e qualche errore di troppo in attacco, la Virtus Paglieta riesce a risalire la china e completare una rimonta netta, assicurandosi il matematico posto tra le prime 4.
La stagione regolare, dunque, volge al termine rimane un solo match prima della fase promozione. La prossima sfida verrà gli albensi affrontare in trasferta il Lanciano.